mercoledì 31 ottobre 2012

Ossa da paura!


INGREDIENTI per circa 30 biscotti:

300 gr. di pasta frolla;
250 gr. di cioccolato bianco;

PROCEDIMENTO:

La mia pasta frolla l'ho fatta con 300 gr. di farina 00, 100 gr. di zucchero, 1 tuorlo + 1 uovo intero, 120 gr. di burro temp. ambiente, mezzo cucchiaino di lievito Paneangeli. Ho impastato tutti gli ingredienti e fatto riposare la pasta per mezz'ora in frigo. Ho ripreso la pasta, l'ho stesa con un mattarello, circa 1 cm. di spessore ed ho ricavato dei rettangoli di varie dimensioni. A questo punto ho fatto dei piccoli taglietti da 1 cm. al centro delle due estremità e con le mani mi sono aiutata dando una forma rotonda ai due lembi che vengono a formarsi. Ho poggiato i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno ed ho infornato a 220°  fino a doratura, circa 15-20 minuti. Dopo averli fatti raffreddare li ho "pocciati" nel cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e ripoggiati sulla carta forno per farli asciugare. Io li ho messi nel frigo per farli rassodare bene. Non volendo usare il cioccolato è possibile passarli nella glassa fatta con 100 gr. di zucchero a velo e due cucchiai circa di acqua fredda.
Buon Halloween a tutti! :D

Nessun commento:

Posta un commento